About the author

Charles Lutwidge Dodgson (; 27 January 1832 – 14 January 1898), better known by his pen name Lewis Carroll, was an English writer of world-famous children's fiction, notably Alice's Adventures in Wonderland and its sequel Through the Looking-Glass. He was noted for his facility at word play, logic, and fantasy. The poems Jabberwocky and The Hunting of the Snark are classified in the genre of literary nonsense. He was also a mathematician, photographer, and Anglican deacon.

Carroll came from a family of high-church Anglicans, and developed a long relationship with Christ Church, Oxford, where he lived for most of his life as a scholar and teacher. Alice Liddell, daughter of the Dean of Christ Church, Henry Liddell, is widely identified as the original for Alice in Wonderland, though Carroll always denied this.

Read sample
Read

Alice nel paese delle meraviglie

"Tagliatele la testa!" tuona la Regina di Cuori, una delle tante creature singolari che Alice incontra dopo essere caduta nella tana di un coniglio, arrivando in un mondo fantastico e assurdo fatto di pazze feste all’ora del tè, processi senza senso e animali parlanti. Pubblicato nel 1865, "Alice nel paese delle meraviglie" divenne un successo immediato, e l'autore Lewis Carroll diede una sferzata di originalità grazie alla sua interpretazione unica delle storie per bambini: Al contrario dei racconti eccessivamente semplicistici e talvolta aridi che caratterizzavano il genere in epoca vittoriana, Carroll presentò un libro che non guardava dall'alto in basso il suo pubblico e che, ad oggi, è apprezzato da bambini e adulti. "Alice nel paese delle meraviglie" è stata tradotto in 176 lingue e adattato circa 20 volte, tra cui spicca il lungometraggio di Tim Burton del 2010 che vede Mia Wasikowska nei panni di Alice e un’indimenticabile Helena Bonham Carter come la Regina di cuori. Lewis Carroll, pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson, (1832-1898), fu un matematico britannico, fotografo e autore di libri per bambini. Carroll ebbe l’idea per la sua opera più famosa, "Alice nel paese delle meraviglie", mentre si trovava in barca con alcuni amici e doveva intrattenere tre bambine, una delle quali si chiamava Alice. Nonostante il suo successo come autore di libri per bambini, Carroll si considerava prima di tutto un uomo di scienza e matematica.
2,83  EUR
Buy Epub (e-book)
Incl. streaming access
Edition
Printed pages85 Sider
Publish date28 Nov 2019
Published bySAGA Egmont
Languageita
ISBN epub9788726282474