About the author

Abraham "Bram" Stoker (8 November 1847 – 20 April 1912) was an Irish author, best known today for his 1897 Gothic novel Dracula. During his lifetime, he was better known as the personal assistant of actor Sir Henry Irving, and business manager of the Lyceum Theatre in London, which Irving owned.

Read sample
Read

Dracula

Il giovane avvocato Jonathan Harker, recatosi in Transilvania per curare l'acquisto di un immobile a Londra da parte del Conte Dracula, trova da subito una realtà locale fatta di paura e superstizione: le leggende e le dicerie tramandate dalle persone del luogo gli intimano di tenersi ben lontani dal Conte, ma Harker decide di non ascoltarle.
Ispirato alla figura di Vlad III, principe di Valacchia, "Dracula" è uno degli ultimi esempi di romanzi gotici della fine del Novecento che ha un pregio sopra tutti: quello di riprendere il mito del vampiro aristocratico, cupo e fascinoso, e di trasformarlo nel personaggio iconico che tutti oggi conosciamo. Abraham Stoker, conosciuto come Bram Stoker (1847 – 1912), è stato uno scrittore irlandese divenuto celebre nel panorama letterario internazionale come autore di "Dracula" (1897), fra i più conosciuti romanzi gotici del terrore. Oltre al ruolo di scrittore, Stoker era conosciuto per essere l'assistente personale dell'attore Henry Irving e il direttore economico del Lyceum Theatre di Londra, di proprietà dello stesso Irving. Questa inaspettata collaborazione fu tuttavia molto fortunata per Stoker, dal momento che grazie a Irving conobbe personalità di spicco come il pittore James Abbott McNeill Whistler e il rinomato scrittore Arthur Conan Doyle.
2,83  EUR
Buy Epub (e-book)
Incl. streaming access
Edition
Printed pages148 Sider
Publish date02 Sep 2021
Published bySAGA Egmont
Languageita
ISBN epub9788728039229