Read sample
Read
Listen to sample
Listen

Ligeia

Dalla morte della prima moglie, Ligeia, il narratore ancora non si è ripreso. Si è trasferito lontano dalla casa in cui abitavano, ha lasciato la lussuosa dimora sul Reno per spostarsi in una vecchia chiesa in Gran Bretagna, ristrutturandola, decorandola secondo i suoi gusti sempre più psichedelici e oppiacei. Ha trovato una seconda moglie, bionda e non mora corvino come Ligeia, che però non riesce ad amare.
Anche dopo tutto questo tempo Ligeia è rimasta nella sua mente, nei suoi sogni, accanto a lui: non tutti, infatti, se ne vanno per sempre.
Edgar Allan Poe (1809-1849) è stato uno scrittore e poeta americano, considerato il padre della letteratura horror, del poliziesco e uno dei pionieri della fantascienza. Autore principalmente di racconti brevi, le sue storie non sono mai catalogabili in un unico genere. Dopo la scoperta del grande pubblico, Poe è divenuto con il passare degli anni uno degli scrittori dall’estetica più nota e influente di tutta la letteratura. Tra i suoi racconti più noti ricordiamo: ‘Lo scarabeo d’oro’, ‘La caduta della casa degli Usher’, e ‘Il pozzo e il pendolo’.
0,90  EUR
Buy Epub (e-book)
Incl. streaming access
Edition
Printed pages16 Sider
Publish date10 Sep 2021
Published bySAGA Egmont
Languageita
ISBN epub9788728039366
ISBN audio9788726247404