About the author

Ivan Sergeyevich Turgenev (English: ; Russian: Иван Сергеевич Тургенев, tr. Iván Sergéyevich Turgénev, IPA: [ɪˈvan sʲɪrˈɡʲeɪvʲɪtɕ tʊrˈɡʲenʲɪf]; November 9 [O.S. October 28] 1818 – September 3, 1883) was a Russian novelist, short story writer, poet, playwright, translator and popularizer of Russian literature in the West.

His first major publication, a short story collection entitled A Sportsman's Sketches (1852), was a milestone of Russian realism, and his novel Fathers and Sons (1862) is regarded as one of the major works of 19th-century fiction.

Read sample
Read

Un Re Lear delle steppe

In seguito a un sogno, temendo che la sua morte sia prossima, il vedovo Martin Petrovič Harlov decide di intestare tutti i suoi averi a favore delle due figlie. Gli amici, i colleghi e lo stesso notaio lo mettono in guardia sulle conseguenze e i rischi di una simile manovra; ma lui è assolutamente certo dell'affetto delle proprie figlie nei suoi confronti, e non nutre il minimo dubbio di star facendo la cosa giusta. Ambientato nella Russia di fine Ottocento, "Un Re Lear delle steppe" è un racconto volutamente malinconico scritto con occhio realista, che immortalando uno spaccato della società del tempo getta luce sulle dinamiche affettive, spesso contraddittorie, che tengono insieme una famiglia. Ivan Sergeevič Turgenev (1818 – 1883) è stato uno scrittore e drammaturgo russo. Divenne celebre nel proprio paese grazie a "Memorie di un cacciatore" (1852), con cui esordì all'età di 34 anni, e raggiunse la fama a livello internazionale con il romanzo "Padri e Figli" (1862), considerato uno dei capolavori della narrativa del XIX secolo per il modo in cui racconta e analizza la struttura familiare russa della sua epoca e il tipo di rapporti affettivi che si sviluppano al suo interno.
2,83  EUR
Buy Epub (e-book)
Incl. streaming access
Edition
Printed pages147 Sider
Publish date22 Oct 2021
Published bySAGA Egmont
Languageita
ISBN epub9788728039410