About the author

Emilio Salgari (Italian pronunciation: [eˈmiːljo salˈɡaːri], but often erroneously pronounced [ˈsalɡari]; 21 August 1862 – 25 April 1911) was an Italian writer of action adventure swashbucklers and a pioneer of science fiction.

In Italy, his extensive body of work was more widely read than that of Dante. Today he is still among the 40 most translated Italian authors. Many of his most popular novels have been adapted as comics, animated series and feature films. He is considered the father of Italian adventure fiction and Italian pop culture, and the "grandfather" of the Spaghetti Western.

Read sample
Read

Il Fiore delle Perle

Il secondo capitolo del "Ciclo del Mar Giallo" si concentra sulle vicende di Than-Kiù, una fanciulla tanto deliziosa da essere conosciuta come "Fiore delle Perle". Nonostante sia miracolosamente sfuggita alla fucilazione, la ragazza è addolorata per via della perdita dell’amato fratello e della passione non corrisposta per Romero Ruiz. Lo ama a tal punto da correre in suo aiuto quando la nave su cui si trova con l'amante Teresa viene presa d'assedio dai pirati. Riuscirà la bella Than-Kiù a coronare il suo sogno d’amore? Emilio Salgari (1862-1911), al secolo Carlo Giuseppe Maria Salgari, è stato un popolare scrittore veronese, noto per i suoi romanzi di avventura. Il personaggio che lo ha indubbiamente consacrato al grande pubblico è Sandokan. Il pirata, conosciuto anche con il soprannome "la Tigre della Malesia" è il protagonista del ciclo dei "Pirati della Malesia", divenuto soggetto di numerosi trasposizioni televisive e cinematografiche. Emilio Salgari è inoltre autore di alcuni romanzi storici, come "Cartagine in fiamme", e di "Le meraviglie del Duemila", un’opera considerata precorritrice dello stile fantascientifico in Italia.
5,79  EUR
Buy Epub (e-book)
Incl. streaming access
Edition
Printed pages389 Sider
Publish date02 Nov 2021
Published bySAGA Egmont
Languageita
ISBN epub9788726991710